Skip to main content

CALDO AFOSO NON TI TEMO!

È risaputo che agosto sia il mese più caldo dell’anno, certamente un periodo di relax e di vacanze, ma allo stesso tempo di forte impatto sul nostro fisico.

C’è chi dopo essersi lasciato alle spalle lavoro e città, si dirige verso il mare o la montagna. C’è anche chi preferisce mettersi lo zaino in spalla e partire verso luoghi lontani, sempre alla ricerca della meta avventurosa, spesso al caldo. Purtroppo in vacanza non si pensa a rigenerarsi nel modo giusto durante quelle giornate troppo calde!

Ecco dunque qualche consiglio per sopravvivere al caldo torrido e soprattutto, restare al fresco anche quando si è senza aria condizionata.

Basta abbassare le tapparelle anche di giorno e limitare così l’affluenza di sole in casa. Altrettanto utile e piacevole, se si dispone di balcone o terrazzo, riempirlo di piante rampicanti che prontamente assorbono il sole e riducono il calore sulle pareti. È consigliato anche ridurre il più possibile l’accumulo di umidità in casa, rinfrescandosi con la doccia o facendo il bucato nelle ore più “fresche”.

Inoltre, meglio evitare di tenere accesi gli elettrodomestici quando non servono.

E per il nostro fisico?
È ideale consumare cibi freschi e ricchi d’acqua, ad esempio frutta e verdura di stagione, insalate con poco condimento, e preferire il pesce alla carne, tutti alimenti che aiutano a rigenerare le proprie forze! Inoltre, Polase è il tuo alleato contro caldo e spossatezza, con Potassio e Magnesio e il suo gusto fresco.

GUARIRE E MANTENERSI IN FORMA

Ti sei ammalato e sei giù di tono? Ti sei messo a dieta e hai perso il tuo benessere?

Polase, ricco di magnesio, riduce stanchezza e affaticamento. Restituisce energia e vitalità.

Guarire E Mantenersi in Forma